>> FORMAZIONE TEATRALE


ANNO 2015/2016

CORSI DI TEATRO
2016/2017
SPAZIO TEATRO Via Cennano, 103 Montevarchi (AR)
TEATRO COMUNALE DI BUCINE Via del Teatro, 12 Bucine (AR)

ADULTI
Percorso di formazione teatrale, finalizzato alla scoperta delle proprie capacità espressive e comunicative e all'approfondimento del lavoro dell\'attore, favorendo la messa in gioco personale, la creazione collettiva ed un'attenta formazione individuale. La strutturazione del corso permette sia a chi si avvicina al teatro per passione sia per intraprendere un percorso di professionalizzazione, di acquisire tecniche e competenze del lavoro dell'attore. Il corso offre una specifica preparazione sulle tecniche dell'attore-autore, sulla poetica dell'autocreazione, sul lavoro collettivo e di creazione scenica.

RAGAZZI/BAMBINI
Un percorso annuale per avvicinare bambini, ragazzi e giovani alla scoperta della propria creatività ed espressività attraverso il gioco teatrale in un contesto non competitivo e di reciproco stimolo in cui "star bene".

- RAGAZZI I corsi sono rivolti ai giovani 15-18 anni.
Esprimere creativamente la propria cultura, confrontarsi con i propri desideri ed emozioni, ricercare, valorizzare, comprendere le esperienze personali e trasformarle in uno spettacolo attraverso la musica, la letteratura, la poesia, le immagini.

- BAMBINI I corsi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni suddivisi per fasce d'età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-14 anni.
La scoperta della propria creatività ed espressività attraverso il gioco teatrale; una divertente occasione per apprendere nuove abilità, costruire uno spettacolo, provare l'emozione di esibirsi per un pubblico.

>>>  >>> video scuola teatro adulti  >>> video scuola teatro bambini e ragazzi 

ATELIER
Teatro Comunale di Bucine (AR) - Centro di Formazione Teatrale Via Cennano, 103 Montevarchi (AR)
LABORATORIO PRODUTTIVO

Una possibilità per gli allievi della Scuola di Teatro di sperimentare il "lavoro" nel mondo complesso e vario del teatro.
Un'occasione per partecipare ad eventi produttivi e formativi della compagnia e progettare e costruire eventi o situazioni performative e di scambio culturale.

>>>  - Locandina SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 

LABORATORIO PERMANENTE DI TEATRO SOCIALE
Arezzo

Il Laboratorio Permanente di Teatro Sociale è un percorso formativo sui linguaggi teatrali intesi come pluralità di segni e possibilità espressive. La narrazione, la danza, la voce e il canto, l’improvvisazione sono le tecniche approfondite nel confronto creativo e comunicativo fra attori, allievi in formazione, persone con disagio psico-fisico, operatori ed educatori di centri di riabilitazione.
La ricerca artistica parte dalla sperimentazione, sia per i partecipanti, sia per i docenti, delle possibilità espressive e creative nelle diverse abilità.
Si rivolge ad attori, educatori, operatori sociali, diversamente abili e a tutti coloro interessati alle arti sceniche.

>>>  INFO