Il giorno 17 Luglio 2019 alle ore 21:30 presso il Cassero per la Scultura di Montevarchi, via Trieste 1

Diesis Teatrango presenterà lo spettacolo DON CHISCIOTTE – SOGNI – MULINI A VENTO , un viaggio onirico e fisico nei luoghi abitati da giganti e principesse, tra spasimanti e cultori dell’ amore puro e vili e codarde creature.

Nella rilettura del classico senza tempo di Miguel de Cervantes, lo struggente e squinternato Cavaliere Don Quixote (Chisciotte) della Mancha si farà assistere dal fido e dissacrante Sancho Panza nelle mirabolanti avventure raccontate da uno scrittore obbligato a tenere a freno i due personaggi nei loro momenti di delusione, ira, disillusione, foga…ma sono due o quattro i personaggi? Quegli altri due irrompono chi sono? I personaggi o le loro proiezioni, i loro sogni, gli amori, le visioni? E se tutto questo non fosse vero? E se invece lo fosse? Nel mondo immaginifico di Don Quixote, ogni presenza è una storia che vale la pena di vivere fino in fondo, perché un cavaliere senza paura affronta tutto con ardore e coraggio pur di arrivare al Toboso, da Dulcinea, la bella principessa.

Un inno alla fantasia, alla poesia, alla parola scritta e recitata, alla capacità di percorrere strade impervie, trovandovi sempre scorci da osservare ammirati.

Con Piero Cherici, Filippo Mugnai e Andrea Roselletti e le incursioni di Alessandro Grassi e Daniele Gonnelli, attori del Laboratorio Permanente di Teatro Sociale